« Tutte le news

News

Il Gruppo Sabelli debutta all’Anuga

09 ottobre 2017

News

Con la prima partecipazione ad ANUGA “TASTE DE FUTURE” COLOGNE 2017 dal 07 al 11 ottobre, il Gruppo Sabelli punta ai mercati internazionali con specialità casearie come burrata e stracciatella e tante novità, tra cui la linea senza lattosio e la Linea Premium dedicata al canale professionale Ho.Re.Ca. La biennale fiera di Colonia è riconosciuta come la più importante fiera internazionale per il settore agroalimentare e consolida l’interesse dell’industria casearia ascolana verso i mercati internazionali.
ANUGA con 7400 espositori di 107 Paesi è la più grande fiera al mondo dedicata al Food & Beverage che coinvolge più di 160.000 operatori del settore e si sviluppa su una superficie di circa 280.000 mq. Qui, l’azienda di Ascoli Piceno, in vista dell’obiettivo 2018 di creare una propria rete commerciale per seguire direttamente i propri prodotti all’estero (l’export +12% nei primi
sei mesi del 2017), intende costruire rapporti con buyer, stakeholders e importatori di multinazionali alla ricerca di private label Made in Italy. La presenza dell’azienda marchigiana a questo importante evento è motivata innanzitutto dalla volontà di consolidare la propria potenza di fuoco in segmenti di mercato, quali burrata e stracciatella, specialità casearie fortemente ricercate all’estero, di cui è leader in Italia, sviluppando oltre il 30% dei volumi di mercato (dati IRI).
Inoltre, attraverso la recente acquisizione di Trevisanalat – Resana (TV) – Sabelli mira ad imporsi anche come partner affidabile per la produzione di mozzarelle a marchio per le
principali insegne GDO internazionali. Infine il presidio del segmento benessere, tradotto nella realizzazione della nuova linea senza lattosio, su cui è in atto un processo di innovazione volto ad ampliare l’intera gamma. Durante saranno presentate le nuovissime Mozzarelline senza lattosio da 125g, studiate ad hoc per soddisfare particolari esigenze di consumo.
Sabelli sarà presente ad ANUGA (Colonia, 7-11 ottobre 2016) nello Stand F 059 della Hall Anuga Dairy 10.1, uno spazio che conterrà tutta la ricchezza e la varietà agroalimentare internazionale.



Condividi